Gruppo notte composto da un comò e due comodini ispirato allo stile del Maggiolini, impiallacciato in legno di olivo ed intarsiato sull’intera superficie con legni di varie essenze pregiate come il bois de rose, il palissandro, l’acero e i legni tinti. Entrambi i mobili sono dotati di tre cassetti frontali, arricchiti da pendoli bronzati che lo rendono ancora più raffinato. La lucidatura viene eseguita in modo da far risaltare la bellezza dell’intarsio.
Materiali utilizzati:
La collezione "Anthea":
La collezione "Anthea" è una raccolta di veri mobili "in stile", cioè realizzati a partire da modelli originali di grande valore storico, culturale e artistico. Molti dei mobili di questa collezione sono realizzati nello stile del Maggiolini, uno dei più noti ebanisti della storia. La caratteristica principale di questi mobili è l’elevata complessità di realizzazione. Sulle superfici sono applicate, con la tecnica dell’intarsio, pregevoli e rare essenze: il noce nazionale, la piuma di noce, il bois de rose, il palissandro, l’acero, l’olivo, il bois de violette, lo zebrano. Viene fatto un ampio uso di radiche: di frassino, di rovere, di noce, di mirto, di noce persiana, di olivo. La lavorazione di queste materie prime richiede conoscenze e capacità ormai difficili da trovare.
Principali finiture disponibili:
Per l’alto valore estetico dei materiali utilizzati, l’unica finitura consigliata per questi mobili è una leggera tinta legno che permetta di uniformare gli eccessi di variazione di colore senza nascondere la naturale trama creata dalla venatura del legno. Il risultato finale sarà fortemente caratterizzato dal mix di legni utilizzato per la decorazione delle superifici.
Generico | |
Stile | Mobili classici |
Venatura del legno | Venatura a poro chiuso |
Decorazione | Con intarsio |
Collezione | Anthea - Stile Maggiolini |
Catalogo | Anthea pg. 57 |
Montaggio | Montaggio non necessario |
Tempi di consegna | Consegna in 30-35 giorni |
Cubatura | 1,08 |
Linea | A |
Comò | |
Forma del comò | Forma lineare |
Ribalta | Comò senza ribalta |